

ROMA – “Le parole di Marsilio sono vergognose, inqualificabili, inaccettabili. Una roba indegna. Offende due ministre e offende così tutte le donne”. A dirlo è la deputata del Partito democratico Stefania Pezzopane, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il quale, intervistato da Sky tg24, si era rivolto alle ministre Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, oggi transitate ufficialmente nel partito fondato da Carlo Calenda, ‘Azione’, con queste parole:
“Auguri a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore, e oggi sono delle nobildonne e due grandi statiste”.
“Marsilio è presidente della Regione Abruzzo – ha aggiunto Pezzopane – rappresenta la mia regione, dovrebbe essere un uomo delle istituzioni e invece con i suoi commenti beceri su Carfagna e Gelmini denota una incultura civile spaventosa. Una misoginia insopportabile. Si vergogni! Cosa pensa la Meloni di queste parole contro due donne? Dovrebbe chiedere scusa e dimettersi all’istante”.