Elezioni, Lega: D’Eramo ad Avezzano e Carsoli

di Redazione | 14 Settembre 2022 @ 18:17 | VERSO LE ELEZIONI
lega
Print Friendly and PDF

AVEZZANO . “Gli emendamenti che hanno decretato la proroga, scongiurando finora la chiusura del Tribunale di Avezzano, sono a firma dei parlamentari della Lega Abruzzo. Ma ora per la salvezza definitiva è necessario un rappresentante di questo territorio: la Marsica è fondamentale per portare le problematiche della provincia dell’Aquila in Parlamento, nelle stanze in cui si deciderà anche il destino di questi fondamentali presidi di giustizia”.
 
Così il deputato della Lega Luigi D’Eramo, segretario regionale del partito guidato dal leader Matteo Salvini, atteso questa sera a Pescara, per il secondo incontro con gli abruzzesi, nel giro di poche settimane.
 
Non solo tribunale: Tante le problematiche affrontate dal deputato candidato nel collegio Plurinomale della Camera.
 
“La Lega è l’unico partito che ha dato la possibilità alla provincia dell’Aquila di eleggere un deputato nato e cresciuto in questa provincia. Ed è il sottoscritto. È questo che dobbiamo dire a tutti, anche a chi non ha finora votato la Lega. Alle elezioni del 25 settembre, barrando sul simbolo del Carroccio, si investe sul futuro di questa provincia dando la possibilità per altri cinque anni a questa provincia di essere presente in uno dei due rami del Parlamento”.
 
Da Avezzano a Carsoli. “Un nucleo industriale che in due decenni si è dimezzato. All’interno di un territorio al confine tra Abruzzo e Lazio, definito ‘porta dell’Abruzzo’, che invece ha un potenziale grandissimo per insediamenti industriali e commerciali. Fondamentale investire sugli imprenditori, riducendo costi e tasse, per metterli in condizione di offrire di nuovo occupazione e produrre ricchezza”.
 
Così D’Eramo, a Carsoli. Ad incontrare cittadini e simpatizzanti, imprenditori e anche i consiglieri comunali di minoranza della Lega al Comune di Carsoli, Alessandro Marcangeli e Ilaria Di Natale, e Antonella Falabella consigliere dell’amministrazione di Rocca di Botte, oltre al commissario del partito della Piana del Cavaliere, Marco Bernardinis.
 
“Abbiamo incontrato alcuni rappresentanti delle attività produttive più significative del territorio e abbiamo raccolto le problematiche vissute quotidianamente. Da fiorente nucleo industriale con insediamenti che fino a qualche anno fa erano punto di riferimento di tutto il Centro Italia e non solo, l’area del Carseolano oggi si trova a fare i conti con tasse esose, evidenti problemi con i servizi idrici e imprenditori che per portare avanti le loro attività si vedono costretti a cambiare territorio”, la riflessione del segretario regionale della Lega, D’Eramo, che questa sera accoglierà a Pescara il leader nazionale Matteo Salvini. 
 
“Dal 26 settembre il governo di Centrodestra, visto che siamo certi che la coalizione, unita e coesa, vincerà, con una posizione centrale della Lega, tornerà ad aprire la strada agli imprenditori”, conclude, “per riportare lavoro, per investire sui giovani e le eccellenze di tutto l’Abruzzo”.

Print Friendly and PDF

TAGS