E’ morta Adelma Perilli mamma dei campioni di rugby e di calcio dell’Aquila

di Redazione | 06 Giugno 2021, @11:06 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il rugby aquilano e non solo è in lutto. E’ morta all’età di 90 anni, Adelma Perilli, madre dei due ex giocatori della Polisportiva L’Aquila Rugby Fulvio e Valter Di Carlo.

Valter e Fulvio Di Carlo sono stati artefici di tre scudetti dei cinque vinti dal club neroverde.

Gli altri tre figli sono Massimo Di Carlo, è stato portiere di calcio, ex dell’Aquila, ha militato anche in squadre di serie C, Mauro, professore di musica alla scuola media Dante Alighieri dell’Aquila, e Vincenzino, anche lui ex giocatore dell’Aquila Rugby, e attualmente unico dei figli Di Carlo ad abitare ancora nella frazione di Roio.

In lutto anche la frazione di Roio: la signora Adelma era originaria di Colle.

“Un altro lutto ha colpito oggi Roio, una donna forte e gentile, un uragano di entusiasmo e di allegria, sempre rimasta legata a Roio dove spesso la si poteva incontrare, non solo nelle ricorrenze e nelle feste patronali – si legge su Facebook -. Ci mancherà Adelma Perilli, lei sì che aveva Roio nel cuore. Me la vedo a bordo della sua roboante Panda bianca, nanzi la porta deju paradisu, sonà co ju clacson e ice a tutti quji in fila:… “Scansetese poco, San Pié apri su portó che sennó me ne revajio che tengo ancora tantu da fa”.

I funerali si celebrano domani, lunedì 7 giugno, alle 11 alla chiesa di San Bernardino in piazza d’Armi all’Aquila.

Condoglianze alla famiglia dalla redazione di laquilablog.it

Print Friendly, PDF & Email

Print Friendly and PDF

TAGS