E’ fuori “Odio tutti”, brano di Eleonora Toscani

di Redazione | 06 Maggio 2022 @ 12:01 | ATTUALITA'
Eleonora Toscani
Print Friendly and PDF

E’ uscito oggi  Odio tutti, il nuovo singolo di Eleonora Toscani, cantautrice abruzzese, già autrice per Giuro Srl, la società editoriale di Giuseppe Anastasi.
 
Il brano (Giuro Music / Believe Digital) è stato composto tra la costa adriatica e Dublino dove Eleonora ora vive e lavora. Qui al Camden Recording Studio, che ha visto passare artisti come Ed Sheeran, Niall Horan, Shawn Mendes, Hozier, Kodaline, The Script e moltissimi altri, la cantautrice ha iniziato a tirar fuori anche un altro sogno dal cassetto: quello di iniziare a fare produzioni, partendo proprio da questo suo singolo, arrangiato e prodotto da lei stessa insieme a Nicola Marotta (autore per Masini, Noemi, Renga).
Nel testo, Eleonora canta l’eterno conflitto interiore tra la voglia di leggerezza e l’insofferenza per tutto ciò che non le piace, una lotta prende forma tra paesaggi acustici e atmosfere sognanti.
“Il brano nasce in una domenica apatica, passata a guardare video su Youtube. Parla di uno di quei rari momenti in cui si riesce ad avere una visione chiara del fatto che siamo costantemente bombardati da input e informazioni che la maggior parte delle volte ci ipnotizzano, per poi servire a poco o nulla. Ci ritroviamo sempre più spesso a fare cose che durano il tempo di passare. Quello che non passa mai, invece, è la voglia di dare un senso a tutto. In questo caso il senso gliel’ho dato: scriverci una canzone”


Print Friendly and PDF

TAGS