Dundu alla Light Run 2022

di Redazione | 17 Ottobre 2022 @ 11:27 | SPORT
Dundu
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. È stato Dundu, il pupazzo luminoso animato, gigante di luce di cinque metri protagonista nei festival di tutta Europa, a dare il via alla Light Run 2022, la corsa podistica non competitiva in notturna di sei chilometri.

Un appuntamento promosso da Asd Atletica Abruzzo all’Aquila nel villaggio allestito al Parco del Castello nell’ambito del Festival “Riscoprire l’Europa” che si conclude oggi.

La prova, inserita nell’ampio cartellone L’Aquila Città europea dello Sport 2022, ha riempito i sentieri del Parco di braccialetti colorati, affidati ai podisti insieme ai pettorali, per un percorso simile a quello che era stata la staffetta primaverile 4×3.

Prima della prova serale, sono stati bambini a correre, in un percorso a ostacoli disegnato appositamente nei pressi dell’Auditorium, e poi in un anello di circa 400 metri. Emozionati e partecipativi, grintosi e competitivi, hanno dimostrato quanto sia bello e divertente correre insieme con il numero spillato sul petto.

A seguire, sulle note del dj set a cura di Marco Carosone, è partita la prova sul percorso di sei chilometri che in molti, in coda al gruppo, hanno affrontato anche semplicemente camminando, con spirito goliardico.

Tra i runner, i primi classificati, sono stati Federico Ciocca, Davide De Paulis e Piergiorgio Alfonsetti. Mentre, a guidare la classifica femminile è stata Patrizia Dundee, madre peraltro di Ciocca, il primo assoluto. Secondo posto per Alessia Colella e terzo per Alessia Bottino.

Atletica Abruzzo L’Aquila è anche impegnata nell’organizzazione di “One Hundred Gran Sasso”, competizione di trail internazionale che costituisce l’ultima tappa di una serie di sfide che si sono disputate in sei Paesi. Le prove sono in programma dal 21 al 23 ottobre.

Oltre alla 160 km e alla 100 km, sono aperte le iscrizioni alla 30 km e alla 15 km che avranno luogo domenica 23 ottobre, con partenza e arrivo nella splendida cornice della Basilica di San Bernardino a L’Aquila. Iscrizioni su Onehundred.run o al Centro sportivo Area di Monticchio.

 


Print Friendly and PDF

TAGS