CRONACA | Carsoli, Lucoli | |

Due gravi incidenti tra Lucoli e l’A24: feriti due uomini di 76 e 68 anni

Due gravi incidenti tra Lucoli e l’A24: feriti due uomini di 76 e 68 anni
Due distinti interventi di soccorso a Francolisco di Lucoli e all’ingresso dell’A24 a Carsoli. Due uomini trasferiti in ospedale in codice rosso

Due distinti episodi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi nel territorio aquilano. Il primo si è verificato nella località di Francolisco, nel comune di Lucoli, dove un uomo di 76 anni è caduto da un’altezza di circa due metri.

A seguito dell’accaduto, il settantaseienne ha riportato un politrauma. Le sue condizioni hanno reso necessario il trasferimento in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dell’Aquila, dove è stato affidato alle cure dei sanitari per gli accertamenti e l’assistenza necessari dopo la caduta.

Un secondo intervento si è reso necessario all’entrata dell’autostrada A24, nei pressi di Carsoli. In questo caso l’incidente ha interessato una sola automobile. Un uomo di 68 anni è stato trovato fuori dal veicolo dopo l’accaduto.

In un primo momento il sessantottenne avrebbe manifestato la volontà di rifiutare il trasferimento in ospedale. Poco dopo, però, l’uomo è stato colpito da una sincope, circostanza che ha reso necessario il trasporto verso una struttura sanitaria.

Il paziente è stato quindi accompagnato in codice rosso all’ospedale di Avezzano, dove ha potuto ricevere l’assistenza medica richiesta dalle sue condizioni.