Due atleti aquilani ai mondiali di pattinaggio

Svoltisi a Montecchio Maggiore, si sono chiusi domenica scorsa con la maratona di 42 km

di Redazione | 05 Settembre 2023 @ 11:02 | SPORT
Pattinaggio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Due atleti aquilani ai mondiali di pattinaggio. Svoltisi a Montecchio Maggiore, si sono chiusi domenica scorsa con la maratona di 42 km – Sono Federica Di Natale  e Cristian Berardi, presentati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano (Cpga) ambedue per la massima categoria, la senior.

Si è distinta Federica Di Natale (non convocata nella rosa della nazionale italiana a partecipare a questi campionati del mondo) per aver ottenuto un ottimo risultato, classificandosi al quattordicesimo posto sulle 124 atleti partecipanti su un circuito stradale veramente complicato.

Federica, da sola contro tutto il mondo, è stata la prima in assoluto, categoria Senior femminile, delle italiane partecipanti, precedendo all’arrivo tutte le atlete della nazionale italiana messe in gara nel tentativo di trovare la vittoria.

La maratona di pattinaggio è stata vinta dalla colombiana Viveros Johana.

Ottimo risultato anche quello ottenuto da Cristian Berardi che si è cimentato con i tanti campioni del mondo e olimpionici del ghiaccio che hanno disputato questo campionato del mondo sulle rotelle.

Cristian si è classificato al 67° posto su 169 partecipanti. La gara è stata vinta dal belga Bart Swings stesso atleta che ha vinto lo scorso 23 giugno  la maratona aquilana.

I tanti sacrifici profusi dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano sezione pattinaggio, dai suoi allenatori e da tutta la dirigenza, insomma, sono stati ripagati anche con questi risultati. 

A settembre, intanto, riparte l’attività di preagonismo e anche quella della scuola di Pattinaggio. 

Per informazioni si può chiamare lo 0862 31 45 11, durante le ore della mattina 

 


Print Friendly and PDF

TAGS