Doppio appuntamento per la Casa d’Aste Gliubich

di Michela Santoro | 20 Settembre 2022 @ 06:00 | EVENTI
casa d'aste
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Doppio appuntamento per la Casa d’Aste Gliubich nel prestigioso Palazzo Cipolloni Cannella, in corso Federico II.

Oggi pomeriggio, dalle 15.00, l’asta 10, sessione prima: ‘L’arte della maiolica dal XVI al XX secolo’, ovvero la ceramica di Castelli declinata in tutte le sue forge dai maestri ceramai che, nel corso dei secoli, l’hanno resa straordinaria e di altri grandi nomi.

Due collezioni all’incanto, affidate alle mani esperte della Casa d’Aste aquilana con un numero incredibile di pezzi capaci di conquistare l’amatore,  l’arredatore e il collezionista.

L’appuntamento di domani, 21 settembre, invece è dedicato agli ‘Arredi e dipinti antichi e del XIX secolo’, con inizio dell’asta sempre alle ore 15.00

casa

G.J. Broome (1867 – 1873)  Natura morta con frutta,  XIX secolo. Olio su tela

Tutti i pezzi che andranno all’asta, in entrambe le giornate, sono disponibili sul sito https://www.gliubich.com/it/index.asp dove è possibile visionare anche la stima, la base d’asta di ogni singolo oggetto, la fascia di prezzo in cui si aggira, l’autore, la categoria e l’anno di produzione. 

Nel video che segue, una carrellata delle ceramiche che verranno battute nel pomeriggio di oggi e che già sono state in mostra presso la Casa d’aste Gliubich.

 


Print Friendly and PDF

TAGS