Dopo le denunce della Uil Pa a L’Aquila arriva il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sesto

Appuntamento il 9 dicembre

di Redazione | 24 Novembre 2021 @ 17:03 | ATTUALITA'
Mauro Nardella
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo da Mauro Nardella, segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria e componente della segreteria confederale CST UIL Adriatica Gran Sasso.

Dopo le reiterate denunce fatte dalla UIL PA provinciale sulla difficile condizione nella quale versa non solo l’istituto aquilano ma tutti i penitenziari della Provincia, apprendiamo con favore la decisione presa dal sottosegretario Alla Giustizia Francesco Paolo Sisto di venire in Abruzzo e constatare di persona quanto evidenziato.

Si esprime così il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria e Componente della segreteria confederale CST UIL Adriatica Gran Sasso sulla notizia appena ricevuta della visita organizzata per il 9 Dicembre presso il carcere dell’Aquila dal rappresentante del Dicastero di Via Arenula.

L’occasione sarà buona per fare capire al rappresentante governativo la critica situazione insita nei penitenziari aquilani e il punto di non ritorno al quale sempre più ed in maniera inesorabile ci si sta indirizzando.

L’auspicio, neanche a dirlo è che alla visita seguano ovviamente fatti concreti.

Non ci possiamo più permettere passi falsi.

 


Print Friendly and PDF

TAGS