Donne e scienza, Draghi e Parisi ai Laboratori del Gran Sasso

L'annuncio del presidente del Consiglio: "Voglio incontrare le tante lavoratrici e ringraziarle per l'impegno"

di Redazione | 12 Febbraio 2022 @ 09:49 | POLITICA
scienza
Print Friendly and PDF

ROMA – “Voglio unirmi alle celebrazioni per la giornata mondiale delle donne e ragazze nella scienza e per questo mercolì sarò con il premio Nobel Parisi al laboratorio nazionale del Gran Sasso per incontrare le tante lavoratrici e ringraziarle per l’impegno”. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ieri a margine della confeenza stampa di presentazione della riforma della giustizia. 

Ieri 11 febbraio è stata la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”, iniziativa istituita nel 2015 dall’organizzazione delle Nazioni unite e patrocinata dall’Unesco, con l’obiettivo di rompere i pregiudizi di genere che alimentano il gap tutt’ora esistente nel mondo della scienza e avvicinare le donne a un contesto in cui a emergere sono quasi sempre gli uomini.

Il presidente del Consiglio Draghi celebrerà la ricorrenza insieme al premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi ai Laboratori nazionali di Fisica del Gran Sasso dell’Infn, il centro di ricerca sotterraneo più grande e importante del mondo.

 


Print Friendly and PDF

TAGS