Don Giuseppe Tanzella Nitti torna all’Aquila ospite del Serra Club

Venerdì 29 aprile conferenza dell'astronomo e professore ordinario di Teologia fondamentale all'aula magna dell'Università dell'Aquila

di Redazione | 22 Aprile 2022 @ 20:13 | EVENTI
Don Giuseppe Tanzella Nitti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Progresso scientifico e promozione umana: esiste un umanesimo scientifico?”. E’ il titolo della conferenza che don Giuseppe Tanzella Nitti, astronomo e professore ordinario di Teologia fondamentale, terrà all’Aquila venerdì 29 aprile alle 18, all’aula magna Alessandro Clementi del dipartimento di Scienze umane dell’Università dell’Aquila, su invito del Serra Club.

L’argomento, di assoluta attualità, è affidato a un relatore di alto profilo, autore di innumerevoli volumi ed articoli sul rapporto tra scienza e fede, nonché del manuale di Teologia fondamentale in uso nelle facoltà di Teologia e negli istituti di Scienze religiose.

E’ opportuno ricordare che don Giuseppe Tanzella Nitti, direttore del Centro di documentazione interdisciplinare di scienza e fede e della scuola internazionale superiore per la ricerca interdisciplinare, è membro della International astronomical union e della Società astronomica italiana. Dal 2012 è perito sinodale per volere di Benedetto XVI, nel Sinodo dei Vescovi per la nuova evangelizzazione.


Print Friendly and PDF

TAGS