Domenica 27 giugno primo evento de Il giardino letterario a San Pietro della Ienca

di Redazione | 26 Giugno 2021 @ 10:59 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domani, domenica 27 giugno, in San Pietro della Ienca (L’Aquila), alle falde del Gran Sasso d’Italia, avrà inizio l’VIII rassegna culturale “Il Giardino Letterario”. Il tema dell’incontro sarà dedicato a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, della quale parlerà lo scrittore Andrea Gagliarducci, giornalista del quotidiano online ACI Stampa presentando il suo recente libro “Chiara Lubich. L’amore vince tutto” edizioni Città nuova.

Prima dell’inizio dell’incontro, il giornalista Gagliarducci riceverà il terzo Riconoscimento “Il Giardino Letterario”, dedicato a scrittori, giornalisti, poeti e artisti che, con la loro opera, hanno messo in risalto il territorio del Gran Sasso, dell’Abruzzo interno e, in particolare, San Pietro della Ienca. Il riconoscimento consiste in un’opera pittorica realizzata dall’artista aquilana Mirella Di Raffaele. Inoltre l’incontro sarà allietato da intervalli musicali a cura del soprano M. Ylenia Scimia e della pianista Margareth Coda.

Gli incontri della VIII rassegna culturale “Il Giardino Letterario” per il 2021 si terranno ogni domenica fino al 29 agosto, con due appuntamenti che si svolgeranno il giovedì.

Intento dell’Associazione Culturale è quello di promuovere le iniziative sociali e culturali volte, anche, ad incrementare un turismo integrato e di qualità, favorendo ed esaltando la conoscenza delle specifiche peculiarità del territorio costituito dalla meravigliosa bellezza della montagna unitamente ai valori dei centri storici del territorio aquilano.


Print Friendly and PDF

TAGS