Domenica 12 maggio il Premio Barbara Micarelli a Matilde Ricciotti per attività nella Caritas

Associazione "Barbara Micarelli, braccia aperte al bene"

di Redazione | 11 Maggio 2024 @ 17:23 | CREDERE OGGI
Premio Barbara Micarelli
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domenica 12 maggio alle ore 16.30 nella sala “Famiglia di Nazareth” della parrocchia di San Pio X, si terrà il Premio Barbara Micarelli, l’annuale manifestazione organizzata dall’associazione “Con Barbara Micarelli braccia aperte al bene”. Sono ormai diversi anni che durante questa manifestazione vengono premiate persone o associazioni della nostra città che maggiormente si sono distinte in opere di bene e attività di volontariato. Quest’anno la tematica scelta per l’evento è quella della “misericordia e verità”.

Momento clou della serata sarà dunque la premiazione della signora Matilde Ricciotti, che riceve il riconoscimento per l’attività pluriennale svolta nella Caritas e la continua dedizione al prossimo.

Il programma della serata prevede i saluti di Carla Gonnelli, presidente dell’associazione “con Barbara Micarelli, braccia aperte al bene”, a cui seguirà l’animazione dei ragazzi della scuola dell’Istituto Santa Maria Degli Angeli con riflessioni e musica. A seguire l’intervento di don Dante Di Nardo, con particolare riferimento alla concomitanza con l’Anno Giubilare e la tematica del perdono. Rifletterà inoltre sulla figura di Barbara Micarelli alla quale si deve l’aver fondato, nella seconda metà dell’800, la congregazione delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino nel monastero di via Fortebraccio. Tema di fondo della sua opera è stato l’impegno concreto per far uscire le ragazze dalla miseria economica e morale. Riconosciuta come Serva di Dio, la Chiesa cattolica ne ha avviato il processo di Beatificazione.

Al termine è previsto il concerto della “ISMA Band”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Print Friendly and PDF

TAGS