Dl semplificazioni, D’Alfonso: Italia Veloce prende in carico la Pescara-Roma ferroviaria

di Redazione | 08 Luglio 2020, @09:07 | POLITICA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Pescara Roma con alta capacità ferroviaria: questa è la sfida! Finalmente la progettazione di qualità diventa una priorità al pari della sua coerente realizzazione. I tempi di percorrenza Pescara Roma potranno diventare sostenibili anche per chi abruzzese sceglie di raggiungere Roma con la straordinaria opportunità di spostamento rappresentata dall’offerta ferroviaria”.

Così in una nota il senatore del Partito democratico Luciano D’Alfonso.

“Nel 2017 obiettivo nel contratto di programma RFI/MIT per 1556 milioni di euro. Luglio 2020 in cantiere la progettazione appaltabile con i 15 milioni di euro  dedicati per la elaborazione tecnica e in giacenza”, spiega l’ex presidente della Regione.

“Adesso il DL semplificazioni permetterà di tagliare tutti i tempi procedurali, assegnando competenze corrispondenti all’importanza irrinunciabile della realizzazione. La Pescara Roma ferroviaria fa nascere una nuova economia dei due mari molto richiesta dalle economie  dei due territori. Grazie al Governo Conte e riconoscimento pieno al ministro De Micheli“, conclude D’Alfonso.


Print Friendly and PDF

TAGS