Disponibile “Generazioni”, il nuovo singolo dell’Artista Pier

Dopo l'uscita di Dissoluti, avvenuta il 3 maggio 2021, continua il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli

di Redazione | 04 Ottobre 2021, @06:10 | IL MONDO DELLO SPETTACOLO
Pier
Print Friendly and PDF

AVEZZANO  –  Generazioni: Il nuovo singolo dell’Artista Pier disponibile dal 1 ottobre su tutte le piattaforme digitali! 

Dopo l’uscita di Dissoluti, avvenuta il 3 maggio 2021, continua il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli, dovuto dall’esigenza di un cambiamento dato dalla riscoperta e maturazione Artistica personale.

Pier parla del suo singolo:

Il brano nasce da una discussione avuta con mio padre in cui si mettevano a confronto le generazioni musicali.  In generazioni prendo le parti di entrambi gli schieramenti – continua Pier Paolo – mettendo in risalto quelli che sono i luoghi comuni che accompagnano la mia generazione nei confronti di quella dei nostri genitori e viceversa.  Nel brano ci sono molte critiche e metto in risalto i problemi e difetti che affliggono la mia generazione. Problemi e difetti motivati e confrontati con le generazioni precedenti, dando risalto alla nostra parziale innocenza in quanto figli del nostro tempo. Molto spesso alla nostra generazione vengono criticati usi e costumi. La stessa musica che ascoltiamo noi deriva da un’evoluzione del passato

Le scene sono state girate ad Avezzano (AQ) e all’interno della sala prova di Anima Dischi.

“Insieme allo staff di Anima Dischi, abbiamo cercato di mettere in contrasto la serietà richiesta alla nostra generazione con la voglia di libertà e di ribellione nei confronti degli adulti che ha sempre accompagnato lo spirito giovane dei ragazzi tutto ciò alternato ad una amara e solitaria riflessione in skate”.

La produzione e realizzazione del videoclip del brano Generazioni è a cura dello Staff dell’etichetta discografica Anima Dischi: Maurizio Seritti come responsabile della produzione, Gianluca Occhiuzzi responsabile regia e montaggio, Francesco Paolo De Pisi assistente alla regia e Nicola Santucci direttore della fotografia.

Distante dal mondo, non lo voglio accanto, 

Ho voglia di altro 

Voglia di tutto ciò che è proibito,

Fare serata, in modo infinito 

Stare in giro, con la mia gente, 

quella differente. diversa

distante, senza tutti questi problemi, 

I giovani d’oggi, i vecchi di ieri

Pier Generazioni

 


Print Friendly and PDF

TAGS