Diodato il 3 agosto all’Aquila per la rassegna “Nell’ombra della musica italiana” della Barattelli

Alcune date dei concerti estivi in Abruzzo di altri artisti

di Redazione | 04 Luglio 2021 @ 01:54 | EVENTI
diodato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Diodato, senza dubbio l’artista musicale italiano del 2020, è tra i protagonisti delle tre serate della rassegna “Nell’ombra della musica italiana” a cura della società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli” giunta alla terza edizione.

Diodato si esibirà all’Aquila il 3 agosto alle 21.30.

Tanti i riconoscimenti che il cantautore ha ricevuto, a partire dalla vittoria a sorpresa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con “Fai rumore”, passando per il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro del pubblico per “Che vita meravigliosa”, colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, Antonio Diodato ha iniziato la sua tournée estiva lo scorso 15 luglio dal “Pistoia Blues Festival”, per fare letteralmente il giro di tutta Italia e concludersi il 19 settembre, con un magico concerto nella cornice dell’Arena di Verona.

In attesa di conoscere ufficialmente i posti nei quali si potranno acquistare in prevendita i biglietti, si possono avere informazioni alla sede della società dei concerti, in Corso Vittorio Emanuele II 95, al palazzo Di Paola (telefono 086224262).

Nelle precedenti edizioni di “Nell’ombra della musica italiana” le preventite sono state effettuate da: Libreria Colacchi; Libreria Polarville; Libreria Maccarone; Libreria Mondadori; “La Luna Store (Corso Vittorio Emanuele, il “Corso Stretto”) e Bar Tamara.

Intanto alcune date dei concerti previsti in Abruzzo nell’estate 2021 di altri artisti

8 luglio, Grande Arena Parco Fluviale di Teramo ore 21.30, Simona Molinari and Italian Big Band (a cura della Riccitelli, si può acquistare un abbonamento con gli altri due concerti del 18 e 28 luglio, con Paolo Fresi e Sergio Cammariere and Fabrizio Bosso).

12 luglio, Scalinata di San Bernardino L’Aquila ore 21.30, Elio in “Elio canta e recita Enzo Jannacci” (concerto all’interno de “I cantieri dell’immaginario”)

14 luglio ore 18, San Pietro in Campovalano (Campli, Teramo), Dee Dee Bridgewater in concert

18 luglio, Grande Arena Parco Fluviale di Teramo ore 21.30, Paolo Fresu Devil Quartet (a cura della Riccitelli)

21 luglio ore 21.30, Arena Parco Fluviale di Teramo, Alice, con “Alice Canta Battiato” (all’interno della V edizione del Festival “Donne Summer”)

25 luglio ore 17.30, Piano Roseto – Crognaleto (progetto del Comune di Cortino), Concerto di Gianna Nannini – Pianoforte e Gianna Nannini – La Differenza (la cantautrice è accompagnata da un pianista).

26 luglio, Scalinata di San Bernardino L’Aquila, ore 21.30, Samule Bersani in “Estemporaneo Tour” (concerto all’interno de “I cantieri dell’immaginario”)

28 luglio, Grande Arena Parco Fluviale di Teramo ore 21.30, Sergio Cammariere and Fabrizio Bosso (a cura della Riccitelli)

1° agosto ore 21.30, Torricella Sicura, James Senese – Jame’s back

4 agosto, Parco della pace di Pineto, Negrita

12 agosto ore 18, ex Fornace di Montereale, Massimo Ranieri “Sogno e son desto”

15 agosto ore 21.30, Arena Parco Fluviale di Teramo, concerto Lo Stato Sociale (all’interno di Natura Indomita)

17 agosto, Parco Fluviale “Austo Daolio” di Sulmona, Davide Shorty (ospite speciale Fabrizio Bosso) all’interno di “Muntagninjazz”. Davide Sciortino, noto come Davide Shorty o anche semplicemente Shorty, è un cantante italiano

19 agosto, Francavilla al Mare, Carl Brave (pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio), rapper, cantautore, produttore discografico ed ex cestista italiano

26 agosto, località Pietransieri di Roccaraso, Simona Molinari  

26 agosto, Piazza Plebiscito di Castel di Sangro Arisa

Da confermare il 9 settembre, L’Aquila, Fulminacci (pseudonimo di Filippo Uttinacci è un cantautore italiano, vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio Mei come miglior giovane dell’anno).

14 settembre a Lanciano, Max Pezzali (Feste di settembre)

15 settembre a Lanciano, Gaia e Aka7even (Feste di settembre)

16 settembre a Lanciano, Niccolò Fabi (Feste di settembre e festa del patrono di Lanciano)

19 e 20 novembre, al Teatro dei Marsi di Avezzano, concerti di Edoardo Bennato

 


Print Friendly and PDF

TAGS