
Un lungo applauso della folla di cittadini aquilani riuniti a Piazza Duomo ha accolto la notizie delle dimissioni di Massimo Cialente appena comunicate alla stampa.
Circa 500 cittadini aquilani sono riuniti dalle 17.00 di questo pomeriggio a Piazza Duomo, raccogliendo l’invito lanciato su internet con hashtag #dimettiamoli.
contro i recenti della mala-ricostruzione che hanno coinvolto i vertici del Comune dell’Aquila. Pochi minuti prima dell’inizio della manifestazione, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente , ha convocato una conferenza stampa ale 17.30, presso la sede del Municipio di Villa Gioia, per comunicazioni urgenti. In anteprima sul sito de Il Fatto quotidiano”, Cialente ha anticipato di pochi minuti la notizia di aver presentato le dimissioni.
“Arrivati a questo punto dello scandalo, non è Appello per L’Aquila a chiedere le dimissioni del Sindaco ma l’intera città”, ha detto il consigliere di opposizione Ettore Di Cesare nel suo intervento di apertura della manifestazione a Piazza Duomo, dove continuano ad arrivare decine di cittadini.
Vincenzo Vittorini, di L’Aquila che Volgiamo, ha chiesto “verità e trasparenza sulle incresciose vicende che occupano le pagine di tutti i giornali d’Italia. Il danno alla città dell’Aquila è cosa fatta e i cittadini devono pretendere la verità su quanto accaduto, visto che il Comune non lo ha fatto fino adesso”.