“Diario di uno zampognaro”, un successo la presentazione a Barisciano

di Redazione | 15 Dicembre 2021 @ 10:23 | EVENTI
zampognaro Barisciano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Grande successo per la presentazione del primo libro di Raffaello Angelini “Diario di uno zampognaro. Tra fantasia e realtà”.

L’autore ha presentato infatti la pubblicazione nella Sala Consiliare del Comune di Barisciano, domenica 12 dicembre alle 17:30. Trai i presenti il sindaco Fabrizio D’Alessandro e dl’assessore del Comune dell’Aquila Francesco Bignotti accompagnato dall’editrice Alessandra Prospero e da Adriano Sabatini, che ha curato le letture della serata.

È stato così illustrato questo memoir autobiografico e onirico del polistrumentista Angelini. Sembra un’opera quasi fiabesca. Racconta vari aneddoti riguardanti la sua attività di zampognaro, permeati dall’intensa passione per questo strumento.In copertina reca una illustrazione dell’artista aquilana Germana Cicolani.

Il libro è edito dalla Daimon Edizioni. Spiccatamente a tema natalizio, è già presente nelle librerie della città dell’Aquila e ha già assolto a una funzione benefica. Sono state infatti donate al Sindaco di Barisciano 50 copie, il cui ricavato andrà alla Casa di riposo “Giulio Natali” di Barisciano, una realtà d’eccellenza nel territorio a gestione comunale.


Print Friendly and PDF

TAGS