Di Giovambattista (Pd): “Ottima la riunione di ieri del Tavolo forze democratiche e progressiste”

di Redazione | 20 Gennaio 2022 @ 16:26 | VERSO LE ELEZIONI
pd l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Ritengo molto positivo l’incontro, tenuto ieri, tra le forze democratiche e progressiste della città. Un ottimo risultato sia nella partecipazione che nei contenuti proposti, in un clima consapevole della necessità di coesione e unità. Registriamo un fronte largo, molto più ampio della coalizione di 5 anni fa grazie anche all’adesione di forze quali il Movimento 5 Stelle. Un’alleanza ulteriormente arricchita ieri sera con contributi di altre forze che possiamo e dobbiamo ulteriormente allargare”.

Lo afferma Emanuela Di Giovambattista, segretaria Pd Unione Comunale L’Aquila.

La Di Giovambattista aggiunge: “Sono state formalizzate anche le disponibilità alla guida della coalizione nelle persone del capogruppo del PD Stefano Palumbo, della deputata del PD Stefania Pezzopane ed è stato chiesto al consigliere regionale Americo Di Benedetto di sciogliere la riserva e mettersi a disposizione.
Si tratta di una rosa di nomi importante, di elevata qualità, caratura e forza politica, composta dalle figure maggiormente impegnate nel centrosinistra aquilano e di questo siamo soddisfatti ed orgogliosi”.

“Le forze presenti hanno ribadito la volontà di cercare di costruire una sintesi per la scelta del candidato sindaco, attraverso metodi che non pregiudichino l’unita e l’ampiezza costruita. Lavoreremo pertanto su questa strada, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei candidati in campo, per arrivare ad una decisione in tempi rapidissimi di circa 10 giorni. Se questo non sarà possibile, non avremo preclusioni all’utilizzo di metodi di decisioni alternativi come le consultazioni primarie”, conclude Emanuela Di Giovambattista, segretaria Pd Unione Comunale L’Aquila.


Print Friendly and PDF

TAGS