De Laurentiis positivo al Covid, il virologo Crisanti: “Irresponsabile”
di Redazione | 11 Settembre 2020 @ 12:51 | ATTUALITA'Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia all’università di Padova, intervenuto ad ‘Agorà’ su RaiTre: “Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato irresponsabile, una persona che sta male dovrebbe rimanere a casa, specie in queste situazioni. Una persona come lui dovrebbe dare esempio avendo una elevata visibilità”.
La notizia della positività al virus era stata ufficializzata dalla SSC Napoli alla conferma de La Repubblica che aveva annunciato la positività al coronavirus di uno dei presidenti presenti alla riunione della Lega di Serie A a Milano.
De Laurentiis come riportato Repubblica, non avrebbe indossato la mascherina in diversi momenti della giornata ,e aveva da giorni sintomi ed era in attesa dei risultati del tampone arrivati in serata. Avrebbe giustificato il suo malessere con un’indigestione da ostriche. Nonostante questo si è presentato alla riunione di Milano. Solo alle 20 ha informato gli altri partecipanti della sua positività.