De Blasis a Celano: “Europa opportunità di sviluppo per i territori”
Ricevuta in Comune l’europarlamentare Elisabetta De Blasis. Il sindaco Santilli: affrontati svariati temi riguardanti il nostro vasto territorio"
di Redazione | 17 Marzo 2023 @ 17:31 | POLITICA
CELANO – L’europarlamentare Elisabetta De Blasis (Lega) è stata ricevuta al Comune di Celano dal sindaco Settimio Santilli, con il quale ha discusso delle opportunità che l’Europa offre per gli enti locali e per lo sviluppo e la crescita del territorio.
“Nel corso del colloquio con De Blasis si sono affrontati svariati temi riguardanti il nostro vasto territorio, che seppur alle prese con problemi di carattere strutturale ed economico offre ancora delle potenzialità tutte da sfruttare – ha commentato Santilli, esprimendo massima soddisfazione e compiacimento per la visita istituzionale della parlamentare europea, visita legata alle possibilità dei finanziamenti europei a disposizione dei Comuni.
“E’ stata l’occasione per sviluppare un’analisi approfondita che ha condotto ad una forte intesa sul tema delle potenzialità di sviluppo del nostro Comune e del nostro comprensorio. Sono pronta a dare a Celano e al territorio abruzzese tutto l’apporto di cui necessita – ha detto De Blasis -. Abbiamo delle risorse straordinarie e sono convinta che basti davvero un pizzico di attenzione politica ed istituzionale sui temi giusti per valorizzare le risorse produttive ed economiche che il nostro territorio offre. Attiveremo tutte le forme di aiuto e sostegno per il necessario supporto per tutte quelle opportunità che il Parlamento europeo concede ai Comuni e al territorio abruzzese”.
All’incontro con l’europarlamentare De Blasis, che è anche componente della commissione sviluppo e della delegazione per le relazioni con i Paesi dell’Asia meridionale, hanno partecipato gli esponenti del Consiglio comunale Piero Ianni, Antonella De Santis, Cinzia Contestabile, Lisa Carusi, Dino Iacutone, Divina Cavasinni e Toni Di Renzo. L’europarlamentare era accompagnata, oltre che dall’onorevole Giuseppe Bellachioma, anche dagli stretti collaboratori Maurizio Pendenza e Marco D’Angelo.