Daniela Musini presenta il suo ultimo libro

di Redazione | 08 Febbraio 2024 @ 15:46 | EVENTI
Daniela Musini
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Daniela Musini presenta il suo ultimo libro – Sabato 10 febbraio, all’Aquila, presso la Libreria Colacchi, alle ore 16.00, l’Associazione Quarto di San Pietro inaugura il suo secondo anno di attività.

Ospite d’onore per il taglio simbolico del nastro di partenza di un 2024 ricco di nuove iniziative, la scrittrice Daniela Musini, che presenta il suo nuovo libro ‘Le Incantatrici. 33 donne che hanno sedotto il mondo”.

Artista poliedrica – attrice, autrice teatrale, pianista-, eccellenza abruzzese, la scrittrice presenterà l’ultimo libro di una triade dedicata a 99 donne dalla personalità straordinaria, le cui storie hanno fatto la Storia.

Riconosciuta come una delle più acclamate interpreti dell’opera di Gabriele d’Annunzio, ha calcato i teatri del mondo (Russia, Giappone, Francia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Turchia, Cuba,) con i suoi recital/concert dannunziani e con i monologhi dedicati a Eleonora Duse e Maria Callas.

Le sono stati conferiti 37 premi nazionali e internazionali e 18 premi alla carriera. Oltre alla stesura di quindici testi teatrali, ha al suo attivo saggi e biografie. Nel corso dell’evento, inoltre, l’Associazione Quarto di San Pietro presenterà il nuovo programma per il 2024. Sarà
possibile, infine, rinnovare/sottoscrivere l’iscrizione all’Associazione.


Print Friendly and PDF

TAGS