Dal 2 al 7 dicembre torna la rassegna “Musica e letteratura” con omaggio ad Astor Piazzolla

Tra gli artisti il pianista Bruno Canino e il bandoneon Massimiliano Pitocco

di Redazione | 30 Novembre 2021 @ 14:55 | EVENTI
Massimiliano Pitocco
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Torna il nuovo appuntamento di “Musica e letteratura” per l'”Omaggio ad Astor Piazzolla”, nel centenario della nascita. Gli eventi si svolgono nell’auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila, denominato “Shigeru Ban”, alle 17.30, dal 2 al 7 dicembre. L’organizzazione della rassegna è dell’associazione Athena di L’Aquila del direttore artistico Carmine Gaudieri.

Questa mattina è stata presentata “Musica e letteratura” alla presenza di Carmine Gaudieri, insieme agli altri rappresentanti dell’associazione Athena, Simonetta Bisegna e Tonino Ieie, il pro rettore dell’Università degli studi dell’Aquila Antonio Mecozzi e la professoressa Lucia Faiezza, sempre dell’Univaq.

La rassegna “Musica e letteratura” è giunta alla 28esima edizione.

Il primo evento è giovedì 2 dicembre, sul tema “Borges” e Piazzolla”, con il pianista Bruno Canino sulle note di Piazzolla, Gershwin e Ginastera. La prolusione è della professoressa Lucia Bonifaci del Conservatorio “Casella” di L’Aquila.

Venerdì 3 dicembre è la volta di “Il tango dell’anima (incontro tra Piazzolla e Neruda), con Maurizio Di Fulvio Trio che si esibisce sulle musiche di Piazzolla, Jobim e Sting. La prolusione della professoressa Ester Cicchetti dell’Università degli studi dell’Aquila, Univaq.

Ultimo evento martedì 7 dicembre con “La nostalgia del tango” che vede la prolusione della dottoressa Lucia Faienza dell’Univaq. Il concerto è del solista di bandoneon Massimiliano Pitocco, docente di fisarmonica Bayan al conservatorio di “Santa Cecilia”. Protagonista dell’ultimo appuntamento anche Massimiliano Caporale al pianoforte e la voce di giorgia Caporale.

Ingresso a ogni evento è di 10 euro, mentre l’abbonamento ai tre concerti è di 20 euro. I biglietti in vendita all’Infopoint L’Aquila, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Presentazione Musica e letteratura da sinistra Ieie, Bisegna, Faiezza, Mecozzi e Gaudieri

Presentazione Musica e letteratura da sinistra Ieie, Bisegna, Faiezza, Mecozzi e Gaudieri


Print Friendly and PDF

TAGS