Da Bominaco, una Lady Chef a Sanremo
di Michela Santoro | 08 Febbraio 2023 @ 05:00 | RACCONTANDO
SANREMO – Su Instagram è registrata come Letizia _zafferano ed è una ‘Lady Chef’. La foto del profilo ritrae le sue mani impegnate a ‘carezzare’ la pasta lievita.
Nata a Santo Stefano di Sessanio, è chef a Bominaco nel suo ristorante, l’Agriristoro Le Origini, dove serve cucina aquilana.
Si chiama Letizia Cucchiella e, per la prima volta, in questi giorni, è impegnata a Sanremo insieme ad una settantina di Lady Chef, come lei, provenienti da tutta Italia.
Da casa ha portato lo zafferano di cui è produttrice e che condividerà al termine di ogni serata con le sue colleghe, al rientro negli appartamenti dove le chefs sono state sistemate e dove, prima di dormire, un assaggio di prodotti tipici di tutto lo stivale, non guasta.
Giornate impegnative, di certo, ma condite da tanto divertimento. Un’atmosfera unica, quella di Sanremo, dove si muovono centinaia di professionalità, tutte concentrate sui protagonisti, i cantanti, affinché ogni particolare non sia lascato al caso.
Dall’Abruzzo, sono in molti ad aver raggiunto la Liguria per collaborare alla riuscita dell’evento canoro più atteso dell’anno.
Di Lady chef, ad esempio, oltre a Letizia ce ne sono altre cinque, provenienti dal pescarese e dal teramano.