Cts: “Ok alla riapertura delle discoteche e sale da ballo, ma con dei paletti precisi”

La buona notizia: si può ballare senza mascherina

di Redazione | 06 Ottobre 2021 @ 11:23 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

ROMA – Il popolo della notte esulta: a breve potrebbero riaprire le discoteche anche con diverse norme di sicurezza. Il Cts, Comitato tecnico scientifico, ha dato l’ok, dopo 20 mesi di chiusura, per le discoteche e le sale da ballo. Nel decreto che rivedrà al rialzo le capienze di stadi, teatri e cinema atteso in consiglio dei ministri entrerà infatti anche il via libera alle discoteche, ma con paletti stringenti decisi dal Cts: si entrerà solo con il green pass e la capienza al chiuso potrà essere al massimo del 35% (50% all’aperto).

La buona notizia è che si potrà togliere la mascherina per ballare, mentre la si dovrà indossare in tutti gli altri momenti.

Tra le altre raccomandazioni c’è anche l’obbligo di usare bicchieri mono uso, la presenza di “impianti di aereazione senza ricircolo d’aria” e la “possibilità di frequente igienizzazione delle mani oltre che la pulizia e la sanificazione dei locali”.

I gestori delle discoteche e sale da ballo, però, non sono contenti: “I costi per riaprire, con le nuove norme, sono troppi alti”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS