Covid L’Aquila, domani seduta III commissione per valutare situazione nelle Rsa
di Redazione | 06 Maggio 2020 @ 13:02 | ATTUALITA'L’AQUILA – “Le attività del Comune dell’Aquila per la prevenzione e la lotta contro Il Covid19 proseguono registrando buoni risultati in diversi settori della città. A tal proposito, con una nota a firma congiunta dei rappresentati dei gruppi consiliari di maggioranza, ho chiesto alla presidente della Terza commissione, Chiara Mancinelli, che fosse convocata una riunione per conoscere e valutare la situazione all’interno della Rsa del Comune dell’Aquila presso l’Ex Onpi. La commissione tornerà a riunirsi domani mattina, 7 maggio, alla presenza della presidente del cda dell’Istituzione centro servizi anziani (la struttura di gestione dell’ex Onpi), la dottoressa Daniela Bafile, del dirigente, il dottor Fabrizio Giannangeli, del responsabile della sicurezza della Rsa, l’ingegnere Maurizio Ardingo, e degli assessori comunali Fausta Bergamotto e Francesco Bignotti“.
Lo annuncia in una nota il consigliere comunale del gruppo Fratelli d’Italia Giancarlo Della Pelle.
“I commissari potranno dunque chiedere informazioni in merito alle azioni adottate per salvaguardare gli operati (medici, infermieri e oss) e i pazienti all’interno della struttura per anziani. A tal proposito è importante ricordare che il Comune ha donato a tutti gli operati della Rsa 1600 mascherine modello Ffp2”, aggiunge.
“Di comune accordo con gli altri commissari di maggioranza, ho ritenuto l’iniziativa quanto mai opportuna in questi giorni di emergenza covid, in particolare per la tragica situazione in molte altre Rsa italiane, situazione che non si è verificata nell’ex Onpi aquilana”, conclude.