Covid, in Regione riunione su politiche del credito e di assistenza alle imprese

di Redazione | 29 Aprile 2020, @01:04 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha convocato questa mattina all’Aquila, a Palazzo Silone, una riunione tra gli operatori delle politiche del “credito” e “assistenziali” per un confronto sulle misure e azioni da adottare a sostegno dei lavoratori e delle aziende in difficoltà a causa delle chiusure stabilite dal Governo.

Oltre a Marsilio, presenti gli assessori Piero Fioretti (Lavoro) e Mauro Febbo (Attività Produttive).

Il Governo della Regione – si legge in una nota – nell’intento di fronteggiare gli effetti negativi sul tessuto sociale e produttivo della regione causati dall’emergenza virus, intende promuovere un processo di confronto tra tutti i portatori di interesse per condividere le misure da porre in essere.

La discussione si è sviluppata secondo le seguenti tematiche: – tempi e modalità di erogazione della cassa integrazione; – credito e liquidità per aziende e imprese.

Al termine dell’incontro, presumibilmente per le ore 13,30, ci sarà un “punto stampa” sull’esito della riunione, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Abruzzo Regione Aperta”.


Print Friendly and PDF

TAGS