Covid, il Commissario straordinario Figliuolo: “A giugno arriveranno 20 milioni di vaccini”
di Redazione | 16 Maggio 2021 @ 11:07 | ATTUALITA'
ROMA – Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo prova ad accelerare la campagna vaccinale Covid.
“A giugno per la prima volta 20 milioni di dosi di vaccino in un mese”, dice Figliuolo che aggiunge: ““Gli arrivi di vaccini anti covid a giugno supereranno i 20 milioni di dosi e si potrà dare ancora più velocità alla campagna vaccinale. Vaccinarsi è la chiave per far ripartire il Paese ma non abbassiamo la guardia”.
Lobiettivo del commissario straordinario è per avere al più presto le riaperture, sempre in sicurezza, e di far ripartire anche il turismo estivo e di togliere, gradualmente, il coprifuoco.
La svolta dovrebbe esserci a giugno, con gli arrivi massicci di fiale che supereranno i 20 milioni e quindi “si potrà dare ancora più velocità ad una campagna che ha già superato i 26 milioni di somministrazioni, quando a marzo prima del piano in corso eravamo ben al di sotto dei 5 milioni” ha spiegato l’ufficiale degli alpini in una intervista a Il Messaggero.