Covid-19, positivo un minore di Poggio Picenze

di Redazione | 19 Ottobre 2020 @ 12:35 | CRONACA
Print Friendly and PDF

POGGIO PICENZE – Il sindaco di Poggio Picenze, Antonello Gialloreto, comunica a tutta la cittadinanza di un caso di positività al Covid-19 nel comune. 

Si tratta di un minore già posto in isolamento. Anche la famiglia del ragazzo è sotto sorveglianza sanitaria della Asl e si stanno ricostruendo i contatti stretti avuti negli ultimi giorni. 

“Nell’augurare una pronta guarigione alla persona interessata, si invita tutta la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio (in particolar modo utilizzo di mascherina anche all’aperto ove non possibile mantenere il giusto distanziamento, distanziamento interpersonale, lavare ed igienizzare spesso le mani, etc). Si ricorda inoltre che chi arriva o fa rientro in Abruzzo dall’estero ha l’obbligo di comunicare il proprio ingresso compilando il modulo online sul sito della Regione Abruzzo e/o utilizzando il numero verde regionale 800 595 459. In caso di presenza di sintomi (febbre oltre 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza) bisogna restare a casa e segnalarlo al medico di base o alla ASL 1 AQ (800 169 326 Attivo dal Lun. al Ven. dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17)”. Così il primo cittadino Gialloreto.


Print Friendly and PDF

TAGS