Covid-19, Pisano: “Call center app Immuni in dirittura d’arrivo”

di Redazione | 29 Novembre 2020, @05:11 | ATTUALITA'
immuni
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il call center per supportare i cittadini nell’utilizzo di Immuni “aiuterà il cittadino nello sblocco dell’applicazione e sarà all’interno del ministero della Salute. La definizione del call center e delle procedure è praticamente in dirittura d’arrivo: mi aspetto che nelle prossime settimane ci sia un supporto in più per questa applicazione, per non gravare in modo così forte su determinate strutture che devono lavorare sui tamponi e sull’analisi dei positivi”. Lo ha detto il ministro per l’Innovazione, Paola Pisano, a Sky TG24.

“Ci sarà un applicativo gestionale – ha spiegato – in cui l’operatore potrà vedere se il cittadino è positivo e aiutarlo a sbloccare l’applicazione. Dal punto di vista tecnico è semplice da sviluppare, poi c’è la complessità di tutti i soggetti che si devono interfacciare. I dati arrivano dalle regioni e dalle Asl, c’è un’infrastruttura sotto che non si vede, che è estremamente complicata”.


Print Friendly and PDF

TAGS