Coronavirus, Oms: originato nei pipistrelli, non è stato manipolato

Passato all'uomo attraverso un altro animale

di Redazione | 21 Aprile 2020 @ 15:35 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha affermato che tutte le prove disponibili suggeriscono che il coronavirus sia nato dai pipistrelli in Cina alla fine dell’anno scorso e che non sia stato manipolato o costruito in un laboratorio.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato, la scorsa settimana, che il suo governo sta cercando di determinare se il virus provenga o meno da un laboratorio a Wuhan, nella Cina centrale.

La portavoce dell’OMS, Fadela Chaib, ha dichiarato al briefing di Ginevra:

All available evidence suggests the virus has an animal origin and is not manipulated or constructed virus in a lab or somewhere else. It is probable, likely, that the virus is of animal origin.

La portavoce ha aggiunto che non è chiaro come il coronavirus abbia superato la barriera tra animale e uomo, ma “certamente” c’è stato un ospite intermedio animale.

 


Print Friendly and PDF

TAGS