Coronavirus, ecco le nuove regole per discoteche, fiere e crociere

Le regole per l'emergenza coronavirus in Italia fino al 15 ottobre: via libera agli eventi pubblici ma resta l'obbligo di indossare la mascherina

di Redazione | 30 Luglio 2020 @ 10:40 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

Dopo la proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 15 ottobre, il governo si accinge a rinnovare le misure in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus dando il via libera alle fiere, ai viaggi sulle navi da crociera e agli eventi  sportivi.

Resterà obbligatorio l’utilizzo  delle mascherine nei luoghi chiusi,  oltre al distanziamento sociale di 1 metro e al divieto di assembramento.

 Le novità tengono conto dell’allentamento già stabilito dalle regioni dove la curva epidemica continua ad essere in discesa.

I dettagli, come scrive Il Corriere della Sera, saranno messi a punto oggi durante il confronto tra il premier Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza e quello degli Affari Regionali Francesco Boccia con i governatori.

Bisognerà stabilire le linee guida, le precauzioni da imporre per impedire che, come sta accadendo soprattutto all’estero ,esplodano nuovi focolai. Ma la linea è che si faccia un’ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla normalità.

 


Print Friendly and PDF

TAGS