Coronavirus: Dante Labs sospende prelievi in attesa del drive in

Servizio tamponi rimane in funzione per sodalizi e istituzioni convenzionati

di Redazione | 18 Ottobre 2020 @ 19:49 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La multinazionale Dante Labs comunica che, nel centro prelievi per test covid in funzione in una struttura del Tecnopolo d’Abruzzo, all’Aquila, da domani le prestazioni saranno sospese: questo nelle more della realizzazione di un drive in, “sul modello di altre regioni italiane e paesi europei, più consono alle istanze dei cittadini e per creare condizioni migliori alla luce delle temperature pungenti ormai alle porte”.

Lo rende noto la multinazionale con un comunicato ufficiale. Il drive in sarà disponibile in breve tempo. Il servizio rimarrà in funzione per i Sodalizi e le Istituzioni che hanno stipulato convenzioni. La multinazionale specializzata nel sequenziamento del Dna e nei test e tamponi covid ha il suo centro produttivo proprio nel Tecnopolo d’Abruzzo, nel capoluogo regionale: è stata fondata dai due aquilani Andrea Riposati e Mattia Capulli. Il servizio che prevede il prelievo e il risultati nel giro di 12-18 ore, è stato attivato nelle scorse settimane “come iniziativa sociale per il territorio provinciale e regionale vista la nuova impennata di casi positivi”.

Il servizio erogato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl  provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.


Print Friendly and PDF

TAGS