Coronavirus: D’Angelo, “Si pensi alle esigenze delle partite Iva”

di Redazione | 07 Marzo 2020 @ 10:16 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “In questi giorni di giusta paura per nostra salute, con conseguente psicosi diffusa a livelli esasperati, vedo che la politica che conta e mi riferisco alla Regione e al Governo centrale, non sta pensando alle esigenze delle partite iva le quali sono fulcro essenziale del sostentamento dello stato”.
 
Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Benvenuto presente, Daniele D’Angelo.
 
“Mi faccio carico di intervenire su questo problema e chiedo unione a tutte le partite iva, cercando con loro un confronto e decidendo una data per un incontro per prendere una posizione forte sul da farsi se non si interviene diversamente – si legge nella nota -. Nel caso di mancata risposta della politica non escludo di pensare ad uno sciopero fiscale e chiusura temporanea di tutte le attività”.
 
“Per i più scettici faccio notare che la gravità del problema si sta ripercuotendo maggiormente su turismo, recettività e indotto – conclude la nota – ma a scalare arriverà a ledere l’economia di tutte le attività imprenditoriali nel silenzio di una stato governato da incapaci e da enti locali che non spingono per un aiuto, come ha fatto Luca Zaia in Veneto. Vediamo cosa succede e ci aggiorniamo per prendere una decisione incisiva e definitiva”.

Print Friendly and PDF

TAGS