Coronavirus, borse di studio Adsu: pubblicato il primo scorrimento di graduatoria
di Redazione | 25 Marzo 2020 @ 16:47 | ATTUALITA'
L’AQUILA – “Nella giornata di ieri è stato pubblicato il primo scorrimento di graduatoria Adsu per l’erogazione delle borse di studio agli studenti qualificati come ‘idonei non beneficiari’. Questa importante misura prevede la copertura per 372 studenti dell’Università dell’Aquila, 10 dell’Accademia delle Belle Arti e 4 per gli studenti del Conservatorio”.
Lo annunciano in una nota Francesco De Santis, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, e Alessandro Maccarone, Coordinatore Universitari Centro Italia della Lega.
“Questo importante provvedimento garantisce copertura per una spesa complessiva di €238 mila 375,74 euro consentirà finalmente a tanti studenti di continuare il percorso universitario con più certezze. Ringraziamo gli uffici competenti e la Prof.ssa Eliana Morgante, neo presidente Adsu, per aver preso a cuore sin dal primo giorno di mandato la drammatica questione degli idonei non beneficiari, nonché per aver avviato le interlocuzioni con la governance regionale per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie alla copertura del 100 per cento degli aventi diritto”.