Coronavirus, Bocchino (Lega): “Aiuti sull’unghia alle piccolo imprese”

di Redazione | 11 Aprile 2020 @ 11:04 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Il giorno dopo Pasquetta, martedì, deposito una legge a favore delle piccole e medie imprese abruzzesi per accedere a sovvenzioni dirette a fondo perduto, per la copertura delle normali spese di funzionamento a decorrere dalla data del 19 marzo 2020 (data di adozione del Tf Covid 19) e per un primo trimestre, salvo le dovute verifiche”.

Così in una nota il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino che prosegue “noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo, sull’unghia, nel pieno rispetto delle richieste di aiuto dei nostri cittadini. Ho previsto inoltre che la Regione contribuisca a sostenere le spese per locazioni immobiliari degli esercizi turistici, commerciali, artigianali ed industriali le cui attività sono rimaste sospese nel periodo marzo-aprile 2020 in esecuzione dei provvedimenti governativi relativi all’emergenza sanitaria”.

“Posso affermare con certezza l’istituzione di un fondo di sostegno per gli studenti fuori sede ormai impossibilitati dal lockdown ai lavoretti a chiamata che permettevano loro il pagamento dell’alloggio – conclude -. Al momento la copertura finanziaria per queste disposizioni è di 12 milioni di euro ma, la settimana entrante io e il mio collega Roberto Santangelo, speriamo di incrementare il quantum.Noi ci siamo e lo dimostriamo”.


Print Friendly and PDF

TAGS