Coppito, apre l’Ape Tau grazie al progetto “Conta fino 6”

di Redazione | 20 Gennaio 2024 @ 19:15 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ha aperto oggi, dopo anni di problemi, la struttura dell’Ape Tau nella frazione di Coppito. All’interno della sede dell’asilo Ape Tau, frutto di un’innovativo progetto (e di una donazione) subito dopo il sisma, è operativo un centro per bambini e famiglie. Una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta per famiglie e bambini con attività e laboratori offerti dal Centro. Il servizio sarà gratuito e dedicato a tutti i bambini 0/6 residenti nel Comune dell’Aquila

“L’importanza dell’attivazione di servizi alla prima infanzia e di contrasto alla povertà educativa ha da sempre contraddistinto l’azione del mio Assessorato e delle realtà associative del nostro territorio” commenta l’Assessore alle Politiche sociali e diritto allo studio del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.

“Rifunzionalizzare la struttura Ape Tau grazie ad una progettualità mirata è stato da sempre un punto cardine dell’azione amministrativa” prosegue l’Assessore.

“Per il conseguimento di questo importante risultato ringrazio il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Santangelo e l’Assessore alle Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila Vito Colonna” conclude la Tursini.


Print Friendly and PDF

TAGS