L’Aquila, Contact Center Inps: Uilcom Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl incontrano il ministro Andrea Orlando
Per i sindacati è stato un incontro proficuo
di Francesco Simoni | 23 Ottobre 2021 @ 00:56 | ATTUALITA'
L’AQUILA – “In occasione dell’assemblea del Pd e come Uicom Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl abbiamo ritenuto importantissimo incontrare il ministro del Lavoro, onorevole Andrea Orlando che ci ha ricevuto in tarda serata (ieri venerdì 22 ottobre, ndr) qui a L’Aquila”, si legge in una nota sui social della Uilcom Uil L’Aquila.
“Incontro proficuo dove abbiamo portato al tavolo alla problematica dei lavoratori di Comdata e la richiesta di controllo e verifica sull’operato dell’Inps riguardo il processo d’internalizzazione – scrive ancora la Uilcom Uil -. No alla selezione pubblica, Sì alla clausola sociale. Ringraziamo Stefania Pezzopane che ha reso possibile tutto ciò”.
Il presidente dell’Inps Pasquale Tridico ha intenzione di internalizzare il servizio di contact center, entro la fine del 2021, dalla gestione esterna, ora affidata alla Comdata (una Ati composta da Comdata e Network Contact), a una gestione diretta di una società in house (100% di proprietà dell’ente previdenziale), la Inps Servizi Spa. Il tutto passando da una selezione pubblica e non utilizzando la clausola sociale.