Conservatorio “A. Casella”, settimana ricca di eventi a L’Aquila

di Redazione | 23 Maggio 2022 @ 16:28 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Settimana ricca di appuntamenti e concerti questa appena iniziata per il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila

Si comincia domani pomeriggio alle 16:30 presso l’aula magna del conservatorio con la presentazione del volume “Jazz Drum Book” di Roberto Gatto, edizioni Volontè&Co con la partecipazione dello stesso autore, del direttore dell’istituzione Claudio Di Massimantonio e del pianista e docente Paolo Di Sabatino. La presentazione è a cura  della rivista Musica+ e sarà possibile seguirla anche on-line.

Il giorno successivo, mercoledì 25 maggio alle ore 18:00 presso l’Auditorium del Conservatorio si terrà il Concerto dedicato a Ludwig Van Beethoven, evento realizzato in collaborazione con il Soroptimist International Club dell’Aquila. Gli studenti e i docenti si esibiranno con un programma riguardante la Sinfonia n 1 op 21 in Do Maggiore, l’Aria da concerto “Ah! Perfido” op. 65 e Fantasia corale op.80 per pianoforte, soli, cori ed orchestra, il coro sarà diretto dal M° Rosalinda Di Marco.

Giovedì 26 invece torna l’appuntamento con I Giovedì del Casella – Concerti per la Città. Alle ore 18:00, sempre presso l’Auditorium della scuola, si terrà il concerto in due parti. la prima sarà dedicata ai  “Sestetti Francesi” di Luise Farrenc e Jean Francaix per fiati e pianoforte, la seconda prende il titolo da un lavoro discografico di Pietro Ciancaglini e Chiara Orlando dal titolo “A Place of Stillness”.


Print Friendly and PDF

TAGS