Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila ricorda Massimo Giorgi. Ad un anno dalla prematura morte dello storico contrabbassista

di Redazione | 02 Ottobre 2021 @ 13:34 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila ricorda Massimo Giorgi. Ad un anno dalla prematura morte dello storico contrabbassista dei Solisti Aquilani, solista di fama internazionale e didatta di prestigio, il Conservatorio di Musica celebra il suo ricordo con un Meeting in cui si ritroveranno i suoi ex allievi insieme alla famiglia del Maestro, ai colleghi ed al pubblico aquilano che tante volte ha potuto apprezzare il suo virtuosismo e la sua raffinata creatività musicale.

La celebrazione, che avrà come titolo “La Classe” di Massimo Giorgi, è inserita all’interno di “MadeIn BassitaliAQ”, un Campus per Contrabbasso ideato e coordinato dal M° Carlo Pelliccione, docente di contrabbasso del Conservatorio Casella e a sua volta ex allievo del Maestro Giorgi. Il Meeting prevede Master Class, Seminari e Laboratori tenuti dal M° Fabio Quaranta, Primo Contrabbasso del Teatro comunale di Bologna, e dal M° Nicola Dal Maso, Primo Contrabbasso Solista dell’Accademia Bizantina di Ravenna.

Il Meeting dedicato a Massimo Giorgi si terrà il 5 ottobre con inizio alle ore 15 presso l’Auditorium Shigeru Ban del Conservatorio di Musica Casella. Saranno presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i Direttori Artistici delle Istituzioni Musicali cittadine che lo hanno avuto ripetutamente ospite e collaboratore negli ultimi 40 anni di eventi musicali.

Per ogni informazione e prenotazione [email protected]


Print Friendly and PDF

TAGS