Consegnati a L’Aquila per la Vita i dipinti per la foresteria dei pazienti del San Salvatore

di Redazione | 11 Febbraio 2024 @ 17:00 | ATTUALITA'
quadri foresteria
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Ha avuto successo stamattina  la cerimonia di consegna di oltre 40 dipinti realizzati da altrettanti artisti aquilani. Le opere, donate all’Aquila per la vita, andranno a impreziosire la foresteria per pazienti trapiantati d’organo in via di allestimento. Alla manifestazione hanno partecipato, oltre agli artisti, l’assessore  Vito Colonna che tanto si è prodigato per reperire e mettere a disposizione dell’ente cittadino due appartamenti di proprietà comunale, il primario di chirurgia universitaria e responsabile del centro trapianti dell’ospedale, prof. Fabio Vistoli, il prof. Luciano Mutti, primario del reparto di oncologia del San Salvatore, il presidente dell’associazione trapiantati di rene, Maurizio Videtta, il presidente dell’Aquila per la vita, Giorgio Paravano e tanti cittadini.

“Davvero un bel gesto – ha detto Vistoli- una testimonianza di vicinanza concreta alla nostra sanità e soprattutto ai nostri malati. Oggi, nonostante la pioggia, è una gran bella giornata “. 

Ancora una volta quindi i nostri artisti, coordinati dai maestri Mimmo Emanuele e Antonio Zenadocchio, dopo la realizzazione della foresteria per malati oncologici, si sono mobilitati con entusiasmo e grande senso civico per rendere più accogliente e bella la foresteria.

Questo l’elenco degli artisti:

Luigi Calvisi, Elso Cautilli, Vincenzo Celli, Antonella Centi, Olimpia Centi Pizzutilli, Duilio Chilante, Arianna Cozza, Maurizio D’Armi, Gabriella Del Pinto, Cristina De Matteis, Gianfranco Di Bernardini, Roberto Dundee, Joceline Feron, Ombretta Fiordigigli, Patrizia Giannone, Angela Giliberti, Roberto Grillo, Raffaele Iacone, Timea Kàlya, Mirella Liberatore, Vera Lorenzetti, Luciano Lucente, Maria Gabriella Ludovici, Daniela Manelli Trionfi, Carla Marinelli, Francesca Massaro, Francesco Miocchi, Giuseppina Narducci, Amelia Palumbo, Roberto Paolucci, Gianluca Petrini, Rosanna Pichelli, RAF, Edda Ecle Ragone, Tonino Rauco, Laura Rosati, Angela Rossi, Marco Ruscitti, Ilaria Sallusti, Elvezio Sfarra, Giuliana Spagnoli, Tommaso Tempesta, Sandra Tiberti, Donatello Vespaziani, Natallia Znachonak. A tutti gli artisti è stato consegnato un diploma di partecipazione.


Print Friendly and PDF

TAGS