Congresso Pd, in arrivo Elly Schlein a Francavilla, Pescara e L’Aquila
di Redazione | 17 Gennaio 2023 @ 15:39 | POLITICA
L’AQUILA – Si terranno giovedì 19 gennaio 2023 i primi tre eventi abruzzesi a sostegno di Elly Schlein, candidata segretaria del nuovo Partito Democratico, con la presenza della deputata. Li annuncia il coordinamento Parte Da Noi – Abruzzo in vista dei congressi dei circoli Dem e delle primarie del 26 febbraio.
Giovedì 19 gennaio Schlein sarà alle 16 a Francavilla Al Mare (CH) al Foyer dell’Auditorium Sirena per un incontro con il mondo delle associazioni culturali e di promozione sociale. Alle 17.30 parteciperà all’incontro pubblico a Pescara all’Auditorium Cerulli e alle 20.30 alla tappa conclusiva all’Aquila presso la Sala della Cgil in via Saragat.
La nota del ‘Comitato Parte da Noi!’ provincia dell’Aquila
Elly Schlein, candidata alla segreteria del Partito democratico, sarà all’Aquila giovedì 19 gennaio, alle 20:30 nella sala Auditorium della CGIL, in via Saragat, a conclusione di un pomeriggio in Abruzzo che la vedrà prima a Francavilla e poi a Pescara.
Una scelta fortemente voluta, quella di chiudere il primo tour abruzzese all’Aquila, città emblema delle disuguaglianze territoriali, tra aree interne e costiere, ed economiche, tra nord e sud, che rischiano di acuirsi con la sciagurata proposta di riforma sull’autonomia differenziata.
Una città in cui le risorse per la ricostruzione non sono servite a ridurre le disparità sociali e che ora deve ripensarsi per cogliere le sfide del Pnrr, avversato ieri da Fratelli d’Italia e oggi utilizzato come bancomat per piccoli interventi orientati alla propaganda e non alla riconversione ecologica e sociale.
Di questo e altro si parlerà nel corso dell’incontro, aperto a tutte e tutti.