“Concerto per un poeta”: Scalinata di San Bernardino domani 14 settembre ore 21

di Redazione | 13 Settembre 2021 @ 12:17 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi.

A tutti voi che avete partecipato al progetto L’Aquila legge Dante porgo, a nome dell’Amministrazione e mio personale, un grande ringraziamento.
 
L’Aquila ha dimostrato con voi che una Lectura Dantis può avvenire non solo ad opera di eruditi e attori, ma da parte di tutti, con un valore di universalità che coinvolge persone di ogni estrazione.
 
Il 14 settembre, anniversario della morte di Dante Alighieri, questo progetto giungerà al compimento: tutti e cento i canti, dopo cento giorni dall’inizio, saranno stati letti, e con essi innumerevoli fili saranno stati tessuti, nel collegare la poesia di Dante, le vite di voi lettori, e i suggestivi luoghi del nostro territorio dove sono state svolte le letture.
 
Dopo questa lunga frequentazione digitale, voglio dunque invitarvi all’evento che marcherà tale anniversario e la conclusione di L’Aquila legge Dante:
 
domani, martedì 14, alla Scalinata di San Bernardino, alle 21, faremo un bilancio del progetto condiviso, e a seguire ci sarà il “Concerto per un poeta”, esito naturale di una rete culturale che travalica gli ambiti e le narrazioni stabilite. Sarà un concerto jazz su testi di Dante e di grandi poeti a lui ispirati, promosso dall’Amministrazione in collaborazione con l’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e anteprima di un importante progetto nazionale.
 
Vi allego la locandina. L’ingresso è libero con certificazione verde, ma chiediamo la registrazione, per motivi di tracciamento sanitario, all’indirizzo http://tinyurl.com/concertoperunpoeta 
 
Confidando di vedervi in tale occasione, per ringraziarvi tutti di persona, vi saluto, Pierluigi Biondi

Print Friendly and PDF

TAGS