Commercio e artigianato, nasce anche all’Aquila l’associazione FederTerziario

di Alessio Ludovici | 27 Maggio 2023 @ 06:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si é tenuta ieri presso l’hotel Canadian all’Aquila la conferenza stampa di presentazione della neonata FederTerziario della provincia dell’Aquila. Ad aprire la conferenza stampa il neo presidente Massimo Lombardo che è anche il referente regionale dell’associazione: “Oggi nasce un’innovativa associazione di categoria che si propone di rappresentare gli imprenditori del settore del terziario investendo sul territorio professionalità e competenze maturate con studio e decenni di lavoro. Intendiamo investire le nostre professionalità per porci al fianco degli imprenditori locali per salvaguardare il settore dell’artigianato e del commercio implementandone professionalità e competenze. La nostra struttura costituita da consulenti operanti nel settore delle politiche del lavoro, riesce a mettersi a disposizione degli imprenditori locali e trasferire loro consulenze di spessore nazionale”.
 
Segretario provinciale dell’associazione è Fabrizio Pandori: “L’importanza di un’associazione datoriale consiste nel poter affiancare le attività produttive nel merito della loro rappresentanza, portandone le istanze nelle sedi istituzionali. Intendiamo inoltre curare molto l’aspetto legato alla formazione tramite fondi di formazione professionale”.
 
Alla presentazione di FederTerziario AQ presenti tra gli altri il vicesindaco Raffaele Daniele, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il consigliere comunale Stefano Albano, il Senatore Michele Fina in collegamento da remoto, il professor Enrico Tezza operante nell’ambito delle nazioni unite (ONU) e Il segretario generale di FederTerziario nazionale dott. Alessandro Franco.
 

Print Friendly and PDF

TAGS