Volete chattare su Facebook ma avete paura dei soliti petulanti “amici” pronti ad attaccare bottone non appena si accende la lucina verde? Forse non tutti sanno che si può fare selezione, scegliendo da chi essere visti o non visti online. Ecco come fare in pochi semplici passi.

Come faccio a limitare chi può vedermi in chat?

Per controllare chi può vederti disponibile nella chat, clicca sull’icona che abbiamo cerchiato di rosso in fondo alla barra laterale della chat


Seleziona «Impostazioni avanzate»:

Scegli gli amici per i quali vuoi essere disponibile in chat:

Sei visibile solo per qualche amico…: Inserisci i nomi degli amici o delle liste di amici a cui desideri apparire online (disponibile a chattare)


Sei visibile a tutti i tuoi amici, a eccezione di…: Inserisci i nomi degli amici o delle liste di amici a cui desideri apparire offline (non disponibile a chattare)

La terza opzione è la più nota: Non sei visibile per nessuno (sei offline): Apparirai offline (non disponibile a chattare) a tutti i tuoi amici fino a quando non passerai di nuovo online per chattare

Puoi anche decidere di apparire offline a qualcuno mentre chatti per comunicargli di non essere più disponibile a chattare. Nella parte superiore della finestra della chat, clicca sull’icona che abbiamo cerchiato di rosso e seleziona Passa offline per…

E poi ricordati di chi hai escluso (se il provvedimento vuole essere solo temporaneo…). Se sei online per chattare ma appari offline ai tuoi amici, assicurati che questi amici non siano inclusi in una delle liste di amici sotto: Sei visibile a tutti i tuoi amici, a eccezione di….
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/facebook-chat#ixzz22i7XOSuS

Commenti

comments