Come spedire una lettera con SpedireAdesso.com

di Redazione | 25 Settembre 2022 @ 09:41 | UTILI
spedire una lettera
Print Friendly and PDF

Spedire una lettera: un gesto semplice e tra più “antichi”, compiuto da generazioni di italiani che associano questa piccola azione alla cassetta postale e al dover ogni volta andare dal tabaccaio per acquistare il francobollo.

Tuttavia la rete internet, che negli ultimi anni ha rivoluzionato le nostre vite, ha reso la vita più facile anche a chi ha bisogno di spedire una busta o un piccolo pacco contenente documenti cartacei. Non è un caso che sul web siano nati dei portali specializzati nelle spedizioni online, come SpedireAdesso.com.

Oggi se vuoi spedire una busta velocemente, grazie a questo portale puoi farlo in ben due differenti modi, risparmiando tempo e denaro rispetto ai metodi tradizionali.

SpedireAdesso.com, la storia di un sogno diventato realtà

Prima di parlare dei modi in cui si possono spedire delle buste tramite SpedireAdesso.com, è interessante conoscere la storia di questa realtà imprenditoriale, che vede come protagonista assoluta la Sicilia.

Proprio nel cuore della nostra amata isola, precisamente nel piccolo nucleo di Raddusa che si trova nell’area metropolitana di Catania, nel 2014 il giovane e ambizioso imprenditore Salvatore Christian Parlacino ebbe una brillante idea: permettere a chiunque di effettuare una spedizione completamente online, soltanto con l’aiuto di un computer e con il vantaggio di vedere ritirato il pacco a domicilio.

Nacque così SpedireAdesso.com, che negli anni è diventato il punto di riferimento per chiunque ha bisogno di spedire un pacco in qualsiasi destinazione italiana ed estera. SpedireAdesso.com ha vissuto periodi felici ma ha dovuto superare alcuni momenti cruciali: dalla pandemia alla Brexit, fino alla nuova sfida di spedire buste e pacchi oltre i confini europei.

Spedire una lettera con SpedireAdesso.com

Il primo modo per spedire una lettera tramite SpedireAdesso.com è quello tradizionale, che consiste nell’affidarsi a un corriere espresso che provvede al ritiro della busta a domicilio nonché alla consegna nelle mani del destinatario entro 1-2 giorni.

Per fare ciò, è sufficiente selezionare il tipo di spedizione desiderata (in questo caso buste e pacchi fino a 2 kg di peso) e compilare il modulo con tutti i dati richiesti. Dopo il pagamento tramite PayPal o carta di credito si passa alla stampa dell’etichetta di spedizione, che il cliente prima stampa e poi incolla sulla busta stessa.

Questa procedura coinvolge uno dei corrieri espresso partner di SpedireAdesso.com e offre il vantaggio di poter controllare in ogni istante lo stato di spedizione, grazie al servizio di tracking online disponibile sul portale stesso.

Nuovo servizio di affrancatura digitale per le spedizioni postali

Il segreto del successo di SpedireAdesso.com è proprio quello di non fermarsi mai e trovare sempre nuove soluzioni ai problemi dei suoi clienti.

La forte partnership con Poste Italiane da qualche mese ha dato vita al nuovo servizio di affrancatura digitale, grazie al quale chiunque può stampare direttamente online il francobollo per le spedizioni postali delle buste.

La differenza rispetto al passato è che oggi non c’è più bisogno di andare in tabaccheria o recarsi all’ufficio postale per avere il francobollo, poiché quest’ultimo si può comprare online. Il tutto, come è nel DNA di SpedireAdesso.com, a tariffe sempre convenienti.

Come funziona il nuovo servizio di affrancatura online? Prendiamo l’esempio di Posta Light, vale a dire uno dei servizi di spedizione più gettonato di Poste Italiane, il quale consente di spedire una busta del peso massimo di 100 grammi in ogni angolo d’Italia.

Con SpedireAdesso.com, una volta compilato l’apposito modulo, sarà sufficiente pagare una tariffa di 1,79 € e stampare direttamente l’affrancatura da apporre sul retro della busta. L’ultimo passo consiste nell’imbucare la lettera in una delle migliaia di cassette postali presenti in Italia.

Un altro tipo di servizio postale che utilizza l’affrancatura postale di SpedireAdesso.com è Posta 1 Pro, che con un costo di 3,29 € consente di spedire buste e pacchettini del peso massimo di 300 grammi in tutta Italia ed entro 2 giorni lavorativi. Questi sono soltanto due servizi di corrispondenza postale che sfrutta la comodità del francobollo online.

SpedireAdesso.com, comunque, amplia continuamente l’offerta dei servizi postali per venire incontro alle esigenze di tutti i suoi clienti.


Print Friendly and PDF

TAGS