Collemaggio, rotta una grossa tubatura del gas. Area inaccessibile

di Redazione | 04 Luglio 2022 @ 16:59 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Si è rotta una tubatura ad alta pressione durante i lavori di riqualificazione di Collemaggio secondo le forze dell’ordine che hanno bloccato gli accessi all’area di Collemaggio. Il rumore provocato dalla rottura è udibile anche a distanza rispetto al viale di Collemaggio, la strada a chiusa quasi all’altezza della villa comunale e giù al terminal. Sempre secondo le forze dell’ordine sul posto ci sono i vigili del fuoco e le ditte impegnate nei lavori. Sul posto presenti i tecnici di 2iReteGas. Chiuso il traffico, anche pedonale. 

In serata la comunicazione del Comune dell’Aquila: 

Nel corso dei lavori di realizzazione delle opere di riqualificazione e valorizzazione dell’area antistante la porta santa della basilica di Collemaggio – si legge nella nota – si è verificata un’accidentale rottura di una tubatura del metano di media pressione, situata a circa 80 centimetri del piano stradale.
Sul posto è intervenuto prontamente il vicesindaco dell’Aquila Raffaele Daniele, il personale dei vigili del fuoco e della Polizia di Stato che hanno proceduto a perimetrare e monitorare l’area, mentre dirigenti e tecnici comunali e di 2iRetegas hanno effettuato un sopralluogo prima di chiudere la condotta lesionata e procedere alla riparazione della tubatura, garantendo comunque continuità di fornitura del gas.

 

[in aggiornamento]


Print Friendly and PDF

TAGS