Circolo Pd Paganica: “Il 18 giugno incontro pubblico sulle misure contro il Covid”

di Redazione | 16 Giugno 2021 @ 13:11 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Le necessarie misure adottate per il contenimento del virus hanno avuto conseguenze sulla salute e sugli umori di tutti, per qualcuno tuttavia sono state assai più pesanti. La gestione della pandemia, la paura di contrarre il virus, l’isolamento, la mancanza di relazioni, hanno avuto effetti sulla popolazione, in particolare sulla parte più fragile, gli anziani, e sulla parte più sensibile, i giovanissimi, questi ultimi colpiti in una fase evolutiva cruciale.

Conoscere meglio cosa è accaduto, osservando da nuovi punti di vista, aiuterà ad affrontare il ritorno alla normalità e i rischi in vista dell’autunno, quando torneremo al chiuso e a scuola. I medici che si occupano specificamente di persone nelle suddette fasce d’età, sono i migliori conoscitori di quanto accaduto ai membri anziani e giovanissimi delle nostre famiglie, in conseguenza alle necessarie misure di contenimento.

Conoscenza ed analisi dovranno essere i processi preliminari per ripensare la sanità territoriale, alla luce delle nuove consapevolezze e delle sopraggiunte necessità.

Ne parleremo nell’incontro pubblico organizzato dal Circolo DP Paganica e Frazioni e dalle Democratiche dell’Aquila. L’appuntamento è per venerdì 18 giugno alle ore 17 a Paganica presso la Sala Civica. La partecipazione è aperta a tutti, con obbligo di mascherina.

 

 

 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS