Ciclista investito, raccolta di fondi per la famiglia di Pawel Talaga

L'iniziativa di Race Across Italy per il noto atleta ucciso nella galleria 'La Portella', sull'altopiano delle Cinque Miglia

di Redazione | 27 Aprile 2022 @ 16:21 | CRONACA
pawel talaga
Print Friendly and PDF

SILVI MARINA – “Pawel ha perso la vita facendo ciò che più amava. Siamo tremendamente dispiaciuti per l’improvvisa perdita di un amico, un atleta e marito. Vogliamo raccogliere fondi su GoFundMe per supportare la famiglia del ciclista in questo tragico momento”. Race Across Italy ha organizzato, da Silvi Marina, in provincia di Teramo, un crowdfunding dopo l’improvvisa morte di Pawel Talaga, 50enne molto noto nel mondo del ciclismo. 

L’uomo stava guidando la sua bici quando, domenica 24, si è scontrato con una vettura all’interno della galleria ‘La Portella’, nel territorio di Roccaraso.

“Paweł – scrive l’organizzazione in un comunicato –  cittadino polacco e con decadi di esperienza di ciclismo di endurance stava partecipando ad una manifestazione di ultraciclismo. Le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti. Stiamo attivamente cooperando con le forze di Polizia per dare luce alle dinamiche dell’incidente. L’organizzazione della Race Across Italy e la comunità ciclistica internazionale si stringe al dolore incolmabile della moglie Anja”, concludono.

La raccolta fondi ha superato i 1.500 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/pawel-talaga 


Print Friendly and PDF

TAGS