Choco Amore presenta la Festa del Cioccolato Artigianale

dal 20 al 24 Settembre 2023, in Corso Vittorio Emanuele

di Redazione | 15 Settembre 2023 @ 15:20 | EVENTI
Choco Amore festa della cioccolata
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Associazione Nazionale “Choco Amore” organizza dal 20 al 24 Settembre 2023, in Corso Vittorio Emanuele si svolgerà la 6° edizione della Festa del Cioccolato Artigianale de L’Aquila.

Con il Patrocinio del Comune de L’Aquila saranno proposte agli aquilani e ai numerosi turisti migliaia di squisitezze, nelle varie ricette regionali di cioccolato “vero”, una delle nostre eccellenze considerato il migliore dalla Comunità Europea.

Il pool di Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia da molti anni porta nelle migliori piazze italiane questo alimento in varie ricette, dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato speziato, con la frutta secca ecc. Solo in queste occasioni si può degustare il cioccolato prodotto artigianalmente in migliaia di ricette introvabili in commercio.

Il cioccolato artigianale è considerato “puro” in quanto, diversamente da quello industriale, è prodotto in quantità limitate, senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Per questo motivi va consumato “fresco”. Inoltre, è risaputo che il cacao ha in se delle proprietà benefiche per il nostro organismo, ben conosciute fin dai tempi dei Maia e degli Atzechi che consideravano il cioccolato “il cibo degli dei”. Il nostro cioccolato conserva in sé tutto il profumo e la fragranza e “ti si scioglie in bocca”.

Nei tre giorni di manifestazione non mancheranno i laboratori gratuiti aperti a tutti condotti dal noto cioccolatiere messicano Josè Calì Valdebona per diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la cultura del consumo consapevole e responsabile: per partecipare basta prenotarsi sul sito al seguente link https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/

Il nostro motto è:
“l’occasione annuale per assaporare il buon cioccolato e soprattutto farne scorta”.


Print Friendly and PDF

TAGS